PROGETTO PROMOSSO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Data / Ora
Data - 12/03/2020 - 03/04/2020
“In questi giorni, a causa delle restrizioni negli spostamenti dovuti all’emergenza Coronavirus, tutti ci vediamo obbligati a riorganizzare le nostre vite e probabilmente tutti stiamo sperimentando più del solito l’importanza dello stare insieme e della condivisione attraverso i social network”. Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto
Sono vari gli Istituti culturali ecclesiastici che in questo momento di difficoltà per l’intero territorio nazionale, stanno promuovendo una serie di attività culturali da condividere “da casa” tramite i vari canali social (Facebook, Instagram).
Si tratta di varie proposte dalle semplici foto delle opere appartenenti alle collezioni museali, a video di valorizzazione dei beni, a giochi dedicati alle famiglie e ai bambini.
Il Museo Diocesano Tridentino sulla propria pagina Facebook ha diffuso un video pensato per i bambini sulla musica nei dipinti e negli antichi antifonari “in attesa di rivederli ridere e imparare nelle sale del Museo”.
Il Museo della Cattedrale di Piacenza ha invece diffuso “Giochi d’arte – Kronos e il percorso cupola – livello base” : link al gioco.
La Biblioteca Diocesana di Andria in diretta Facebook ha coinvolto i bambini nella lettura di una serie di storie.
Per seguire le varie iniziative:
Pagina Facebook di Bewebofficial
Account Instagram: bewebofficial
Hashtag : #raccontidacasa