PROGETTO PROMOSSO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Data / Ora
Data - 09/06/2019 - 23/06/2019
La XIV edizione del Festival Arte e Fede di Orvieto Conversioni. Desideri e (In)decisioni del cambiamento pone al centro il tema della “conversione”, una parola che ha molteplici significati e implicazioni:
“Le conversioni sono una costante dei nostri giorni. Nella fede cristiana la conversione è esemplificata nell’uomo o nella donna che, dopo avere udito il messaggio dell’Evangelo, abbandona il modo di essere e di vivere seguito fino a quel momento, dà piena fiducia a Gesù Cristo come Salvatore e lo segue. La conversione rappresenta una “svolta”, l’ingresso per fede in una vita nuova… Desideri e (in)decisioni del cambiamento implica un cammino fatto di desideri, di elementi intellettuali, emotivi e volitivi. Ognuno è interpellato da questa chiamata a correggere qualcosa nella propria vita, nel proprio modo di agire, di pensare e di vivere le relazioni…”.
Il programma del Festival prevede una ricca serie di incontri, proiezioni cinematografiche, mostre, spettacoli, concerti, conferenze che riflettono attorno al tema e ne propongono diverse suggestioni.
Tra gli ospiti: P. Bernardo Gianni, Mons. Dario Edoardo Viganò, Costanza Miriano, Giovanni Scifoni, Don Fabio Rosini
Sito: www.festivalartefede.it