Vie della Bellezza

PROGETTO PROMOSSO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

ESPERIENZE

Spiritualità tra arte, liturgia e preghiera

Regione Ecclesiastica: Emilia Romagna
Diocesi di Rimini
pubblicato il 10/06/2019

In continuità con le iniziative spirituali e culturali realizzate in occasione dei seicento anni della fondazione dell’Abbazia di Santa Maria Annunziata Nuova di Scolca (1418-2018), la Parrocchia di San Fortunato e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” (delle diocesi di Rimini e di San Marino-Montefeltro) propongono una Settimana di Spiritualità (10 giugno-15 giugno 2019) incentrata sulla relazione tra Arte, Liturgia e Preghiera nella vita cristiana.

L’intento è quello di integrare lo studio e la ricerca con momenti più specifici di formazione spirituale, tesi soprattutto alla riscoperta della liturgia e della preghiera come sorgenti della vita spirituale dei credenti. La Settimana di Spiritualità consentirà inoltre di riscoprire questo luogo dell’ex Abbazia come fonte viva alla quale attingere nuova linfa ed energie per il tempo presente, grazie soprattutto all’incontro diretto con alcuni maestri e testimoni autorevoli della vita spirituale dei nostri giorni, come p. Elia Citterio e madre Maria Ignazia Angelini.

CONTATTI:

Segreteria dell’ISSR “A. Marvelli”, via Covignano 265, 47923 Rimini; Tel. (e Fax) 0541-751367 email: segreteria@issrmarvelli.it. oppure: segreteriacaf@isrmarvelli.it