PROGETTO PROMOSSO DALLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
Dal 1 ottobre al 5 novembre 2017 è avviato in forma sperimentale un percorso di visita integrato tra Battistero, Cattedrale e Palazzo vescovile di Padova.
Con un unico biglietto è possibile accedere ai tre siti che si affacciano su piazza Duomo, cuore religioso della Chiesa padovana oltre che polo storico, artistico e culturale della città.
Nella Cattedrale (che resta liberamente accessibile nei consueti orari) il biglietto unico consente la visita alla Cappella della Santa Croce adiacente alla cripta, e alla Sacrestia dei Canonici, luoghi normalmente non visibili al pubblico.
La biglietteria unica, con sede al Museo Diocesano, è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Il Battistero mantiene il suo orario consueto con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Il Palazzo vescovile e il Museo Diocesano, la Sacrestia dei Canonici e la Cappella della Santa Croce in Cattedrale sono aperte dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.
L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Museo Diocesano e parrocchia della Cattedrale, è realizzata con l'indispensabile sostegno dei Volontari per l'Arte del Touring Club Italiano, che in città già consentono l'apertura della Scoletta del Carmine e del MUSME, oltre che del Museo Diocesano.